Scandicar spa
sede operativa di Orio al Serio (BG)
MANUALE DELLA QUALITÀ
Centro Tecnico Tachigrafi Digitali
Emesso in data 01 ottobre 2019 in Revisione 3 MQ-S Pagina 10 di 38
6.2 Politica del Centro Tecnico e del processo
6.2.1 Stabilire la politica per la qualità
L'obiettivo del Centro Tecnico è fornire un servizio di elevata qualità in relazione alle attività di:
Erogazione dei servizi previsti dall'art.2 lettera i) e dall'art.6 comma 4 del Decreto
Ministeriale 10 Agosto 2007 Ministero dello Sviluppo Economico in materia di
tachigrafi digitali: attività di montaggio, attivazione, interventi tecnici;
"Attività di taratura e prova di strumenti di misura"
Tale servizio viene fornito nel rispetto dei requisiti del Decreto Ministeriale 10 Agosto 2007 del Ministero dello Sviluppo Economico.
La Direzione del Centro Tecnico si impegna ad assicurare la qualità del servizio e perseguire il
continuo miglioramento dell'efficacia dei propri processi tramite:
l'imparzialità per quanto concerne le condizioni degli interventi tecnici, che devono essere rese a tutti
coloro che lo richiedono, senza alcun tipo di discriminazione e alle stesse condizioni (all.1.7);
l'applicazione di metodi di buona pratica professionale, ovvero l'uso corretto di metodi validati da
Stoneridge, che forniscano adeguate garanzie di attendibilità dei risultati ottenuti;
l'utilizzo di personale dotato di adeguate competenze tecniche;
l'impiego di apparecchiature controllate;
la messa a disposizione per i Clienti, le parti interessate, l'Organismo di Certificazione, delle
registrazioni richieste dal Decreto Ministeriale (art.12.11);
la riservatezza, da parte del personale, per tutte le informazioni ottenute esternamente o durante il corso
dell'intervento tecnico sui tachigrafi digitali (all.1.9).
Tutto il personale del Centro Tecnico è chiamato a partecipare alla realizzazione di questi obiettivi,
attraverso una sistematica applicazione delle applicabili procedure organizzative.
I soci, i dirigenti ed il personale del Centro Tecnico non possono partecipare ad imprese che svolgono attività di trasporto su strada (art.5).
Se al Centro Tecnico è correlata una attività di trasporto e locazione senza conducente di veicoli a terzi, il Centro Tecnico non può svolgere interventi su veicoli di proprietà dell'impresa di vendita cui è correlata
l'attività di trasporto o di noleggio (art.5).
POLITICA TACHIGRAFI (PDF)